Le notizie dal Derryleng che provengono dal nostro amato libraio di Edimburgo in questo freddo Gennaio del 2022 si tingono di ROSSO (rimarcando l'appellativo che Padre Duncan utilizza per Samuel Stern evidenziando il colorito dei suoi capelli). Infatti come si può notare dal titolo e dalle prime pagine dell'albo di questo mese c’è un chiaro riferimento al momento della passione di Gesù Cristo nella religione cattolica e ad uno dei dieci comandamenti che sempre nella cultura religiosa Ebreo/Cristiana rappresenta il decalogo delle regole da rispettare per condurre una vita sana e morale nei confronti di se stessi e degli altri.
La novità più interessante che emerge da questo numero è il ritorno di Andrea Guglielmino alla sceneggiatura. Critico, giornalista cinematografico, sceneggiatore, scrittore, ha pubblicato nel corso del 2021 il fumetto di successo "Garibaldi Vs. Zombies" per Emmetre Edizioni, di cui è in lavorazione il prequel, oltre al saggio di antropologia del cinema "Terminator - Il tempo è una macchina" per Golem Libri.
Per Bugs Comics ha scritto "il secondo girone" storia apparsa nel n. 8 della testata Samuel Stern disegnato da Stefano Manieri, il racconto breve "Lo Zahir" apparso sul numero Extra della testa Samuel Stern dal titolo "I 4 cavalieri"e uno special scritto a quattro mani con il giornalista di "Repubblica" e "Gedivisual" Francesco Fasiolo sui bonellidi horror tra gli anni ’90 e i 2000, che non ha mancato di suscitare interesse.
Nessun commento:
Posta un commento