venerdì 1 aprile 2022

Samuel Stern 29 - Le anime morte

Con l'entrata della primavera (se così si può dire, al momento in cui scrivo c'è un temporale pazzesco) arriva la nuova storia del nostro amato libraio di Edimburgo. 

L'immagine di copertina realizzata da Luigi Formisano tra luci e ombre mette in risalto un elemento importante, il rapporto tra Padre e Figlia che pian piano si sta consolidando. Ma cosa nascondo quegli occhi pieni di timore e paura? Perché Lily ha lo sguardo perso nel vuoto? Perché Samuel tenta di proteggerla? Cosa rappresenta quell'oscura presenza dietro di loro?

Gli immancabili appunti dal Derryleng ci regalano come sempre un bellissimo saggio tra filosofia e realtà contemporanea e danno uno slancio concreto alla storia così come solo Angus sa fare. 

Massimiliano Filadoro con la sua storia ci porta nuovamente nel passato di Samuel Stern. Vecchie conoscenze del nostro amico "esorcista" emergono dal profondo insinuandosi nei posti più impensati per portare disagio e preoccupazione. Questa volta spalleggiato più da Angus che dall'amico prete (impegnato in attività pastorali religiose) dovrà affrontare due sfide che lo porteranno a fare delle scelte importanti per la sua vita personale e "professionale". Dovrà capire quale è la soluzione migliore per salvare delle anime (compresa la sua) che lo porteranno a scegliere da "quale parte stare" e nel contempo accompagnare la figlia in un percorso che conosce benissimo e che è ricco di ostacoli insidiosi e pericolosi. 

Riuscirà nel suo intento il nostro amico libraio? Non mancate all'appuntamento mensile in edicola dal 31 Marzo.

Il Guardiano dell'eternità






        


Nessun commento:

Posta un commento