sabato 11 novembre 2023

Engaged II - il segreto di Lucia - L'Epico viaggio continua

In questo secondo volume della riscrittura dei “Promessi Sposi” a cura di Beppe Roncari, la storia di Renzo e Lucia sempre più intricata e ricca di passione, mistero e ambientazione magiche, affonda le sue radici nei meandri segreti del passato. 

Quando le strade di questi due giovani amanti si sono divise, nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbero stati coinvolti in un conflitto epico tra il Bene e il Male, catalizzato da due forze sovrannaturali: l’angelo Mumiah e il demone Belial. Questi due entità opposte da tempo si sfidano per il possesso di un potente e pericoloso artefatto - il Libro Segreto di Giordano Bruno.

Renzo, dopo aver trovato rifugio a Bergamo, si ritrova sulla via per Venezia, ma non come un viaggiatore qualsiasi, bensì come un prigioniero. Nel frattempo, Lucia ha trovato rifugio in un monastero apparentemente tranquillo ma custodito dalla misteriosa Signora di Monza, una donna dal fascino oscuro e carica di segreti.

Il Libro Segreto di Giordano Bruno è il catalizzatore di questa avvincente narrazione, poiché è depositario di un potere sconfinato che potrebbe portare alla rovina se finisse nelle mani sbagliate o di individui loschi e avidi. La lotta tra l’angelo Mumiah, che desidera proteggere questo antico e pericoloso tomo, e il demone Belial, che cerca di impadronirsene per i suoi scopi malvagi, è un conflitto che si dipana lungo le pagine di questa storia.

La trama è intrisa di peripezie, inganni e colpi di scena che mantengono i lettori incollati alle pagine, ansiosi di scoprire chi prevarrà in questa lotta senza quartiere tra forze opposte. La tensione è palpabile, e l’autore riesce a tenere viva l’attenzione del lettore mentre la storia si snoda tra gli intrighi, i segreti e i pericoli che circondano Renzo e Lucia.

Inoltre, la domanda che si pone è se il Bene avrà la meglio sul Male e se i due giovani amanti, Renzo e Lucia, avranno la possibilità di realizzare il loro sogno d’amore. La loro relazione continua a essere al centro di questa epica battaglia, e il loro destino è incerto fino all’ultima pagina.

“Engaged - il segreto di Lucia” è una storia avvincente che mescola abilmente elementi di romance, fantascienza e mistero, regalando ai lettori un’esperienza coinvolgente e emozionante. È una lettura che appassiona sin dalle prime pagine e lascia una profonda impressione, riflettendo sulle eterne battaglie tra il Bene e il Male e sull’importanza dell’amore in un mondo intriso di segreti e poteri nascosti con un finale tutto da gustare.




Nessun commento:

Posta un commento